lunedì 3 dicembre 2012

Sistemando casa: La struttura letto


Quando ci siamo trasferiti ad Arezzo, l'idea era quella di trovare una casa in affitto, arredata.
Ma dopo molti giri, non potendo trovare di meglio, ci siamo accontentati di questa nella quale erano presenti soltanto una cucina parecchio datata e una rete letto color noce.
Così io ed M, armati di buona pazienza, abbiamo deciso di acquistare almeno l'essenziale per la camera da letto e il soggiorno e cercando di risparmiare abbiamo optato per l'intramontabile Ikea.
Per mantenere uno stile sobrio e chiaro,considerato che questi arredamenti resteranno poi ad arredare una futura camera degli ospiti, nel momento in cui torneremo a Macerata, ci siamo decisi per la serie Aspelund Ikea:bianca, luminosa e lineare.

Solo che il colore di quella struttura letto proprio stonava con tutto il resto, cosi' armata di buona volontà e quantità sufficiente di carta vetrata e olio di gomito ho deciso di ridipingerlo.













Alla Obi ho scoperto l'esistenza di pitture che ti semplificano la vita.
E' il caso della pittura Charme opaca ad effetto polvere del marchio Les Decoratives che dopo la prima mano, senza bisogno di marcare i bordi precedentemente con la cera, con una normale spugnetta abrasiva, crea l'effetto shabby.

Nel mio caso ho preferito far trasparire il colore di fondo a mo di venature cosicchè il risultato finale si accostasse quanto meglio all'armadio e comodini Ikea.
Per completare ho dato una mano di vernice all'acqua satinata per protezione e questo è il risultato.






4 commenti:

Clara ha detto...

Mi piace decisamente! Ma sai che l'armadio è esattamente identico a quello (sempre Ikea) comprato per la stanza di mia figlia della casa estiva? Delizioso, di effetto e molto spazioso! Il tuo restyling è perfetto! Ma vieni al raduno dell'Isola, pensi che sarai da quelle parti a metà dicembre???

valy ha detto...

ROSI SEI STATA BRAVISSIMAAAAAAAAAAA.
HO ANCHIO UN ARMADIO COSI, QUASI QUASI MI HAI FATTO VENIRE VOGLIA DI TINGERLA...COMUNQUE AUGURI PER IL TUO NUOVO NIDO.
BACI VALY.

Rosy ha detto...

@Clara: Ti ringrazio. Purtroppo non ci riesco proprio a venire, infatti leggo tutti gli aggiornamenti sul forum con tanta nostalgia.
Cerchero di non perdermi il prossimo, pero' :)
@Valy:Grazie Valy per gli auguri.
Aspetto allora le foto di questo nuovo lavoro, sono proprio curiosa!

Fantasie di fata ♥ country e shabby chic ♥ ha detto...

beh come nuova!!!!! lavoro eccellente :) un bacio
Elly :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...