mercoledì 17 luglio 2013

On the wedding day - 1a parte

Ricordi gioiosi di un inusuale matrimonio e di tutto il lavoraccio che c'è stato dietro...

E alla fine il gran giorno è arrivato. Più velocemente di quanto pensassi, specialmente nell'ultimo mese. Ma per fortuna sono riuscita a completare in tempo tutto ciò che avevo previsto per questa nostra festa.

 Ed eccoci in tutta la nostra felicità e nei nostri colori pan dan della cravatta di mio marito, il mio nastro e le mie scarpe. Roba da non crederci!! La ricerca della cravatta è stata impossibile! Non credevo fosse un colore così inusuale. Così alla fine disperata e a soli15 gg dal matrimonio mi sono rivolta ad un sito inglese che le vendeva di ogni colore.Se qualcuno fosse ancora alla ricerca gli lascio il link. Precisi, puntuali e soprattutto economici! Ho tirato un sospirone quando è arrivata il giorno prima del matrimonio e per di più del colore identico al mio nastro, comprato per caso in una merceria di Arezzo.
E che dire delle mie scarpe?? Di quelle mi ero innamorata in primavera quando le vidi esposte nella vetrina di un negozio. Il colore era perfetto perciò dovevo averle, nonostante non mi calzassero alla perfezione. Tralascio i particolari dolorosi di quando li ho tolti la sera... ma per fortuna è andata!

Serata perfetta! Pensate il giorno prima e quello dopo il diluvio, ma il sabato il tempo è stato magnanimo con noi...

Che ansia ragazze le ore prima della cerimonia!La cosa che ricordo con maggiore lucidità è stato l'ingresso in chiesa.
Ho cercato con insistenza lo sguardo emozionato di Mauro tra gli invitati che me ne impedivano la visuale.
Quando i nostri occhi si sono incrociati tutta l'ansia è sparita e mi son sentita tranquilla e da quel momento il tempo è volato.
Gli abbracci, gli auguri, il banchetto della limonata vintage all'uscita della chiesa, lo stupore degli amici nel vedere la location come era stata allestita, il photobooth, la cena,la torta, la confettata...Momenti di cui ho un ricordo veloce e per i quali aspetto di racimolare qualche foto dagli amici per mostrarveli.

Intanto però vi mostro le foto delle bomboniere.
Queste per fortuna le ho scattate il giorno prima e quindi sono in mio possesso.


 
Si tratta di un cestino da picn nic realizzato con cartoncino di grammatura abbastanza pesante con all'interno un barattolino di crema di pistacchio o crema di tartufo, e due sottobicchieri anche essi realizzati a mano.
Anche questi mi hanno fatto penare abbastanza!
Li avevo visti, già completi di coperchio su internet ma non era stato possibile trovarli se non a NY.
Peccato che al momento dell'ordine ho scoperto che spedivano solo in America e così a ricominciare la ricerca tutto da capo. Fortuna che poi mi ha salvato questo diy.
Ho voluto per i miei amici qualcosa che tornasse utile e che ero sicura avrebbero apprezzato.
Agli invitati del sud abbiamo riservato la bombo con la crema di tartufo tipica della regione di provenienza di Mauro, mentre a quelli delle Marche è toccata la bombo con la crema di pistacchio tipica della Sicilia
 


 
 I sottobicchieri invece riprendevano quello che era un tema del matrimonio ( assieme alle mongolfiere) e cioè le bandierine che ho voluto richiamare anche nella decorazione della location, nel tableaux
 
e nei segnaposto, oltre al colore verde menta.
 

 
E credo che per oggi siano finite le foto!
Attendo con ansia di recuperarle tutte.
Che dire? la cosa che più mi ha soddisfatta è stato notare di come tutti si divertissero e avessero notato che avevo curato anche il più piccolo particolare, cosa da me insperata.
Come la collanina che portavo al collo e che ovviamente era una piccola mongolfiera :)


A presto.....


Rosy





3 commenti:

Assia ha detto...

Un matrimonio bellissimo!!! Vi auguro tanta felicità Rosy, e che la magia di quel giorno sia sempre con voi ^_^

Rosy ha detto...

Grazie di cuore cara Assia,un abbraccio

Mo' ha detto...

è tutto stupendo! questo matrimonio è assolutamente "tuo", c'è la tua impronta in tutto, tutto parla di te :) augurissimi mia cara, a te e al tuo sposo! davvero di tutto cuore!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...